Annunci di Lavoro

Autunno

Dove

Sagre e Fiere Paesane in Emilia Romagna

L'autunno con i suoi caldi colori porta in sé la voglia di sapori genuini e di luoghi insoliti da visitare. Il desiderio di viaggiare non si è ancora placato con le vacanze estive e nulla è meglio che una breve gita domenicale per godersi ore di svago.
L'Emilia Romagna propone infiniti tour alla scoperta di suggestivi paesini e di celebri città....il tutto all'insegna della buona tavola come da tradizione regionale!


Gli amanti del tartufo e dei funghi non hanno che l'imbarazzo della scelta tra Pianoro e Castiglion dei Pepoli, entrambi nei dintorni di Bologna, Toano (in provincia di Reggio Emilia), Calestano (in provincia di Parma) e Brisighella, vicino a Ravenna.


L'autunno è anche la stagione di castagne e marroni, doni dei boschi ai quali diverse città rendono onore. I marroni più celebri sono quelli di Castel del Rio, nei dintorni di Bologna, ma non meno interessanti sono le altre fiere e sagre che si possono visitare in Emilia Romagna. Potete, ad esempio, recarvi a Borgo Val di Taro (in provincia di Parma) o ancora a Camugnano, nei pressi di Bologna.


La patria del tortellino è Castelfranco Emilia (vicino a Modena), la patata è la regina di Vergato (in provincia di Bologna), mentre il pesce è celebrato nelle gustose sagre di Ferrara e di Rimini.


Ovviamente non possiamo dimenticare la vendemmia, un appuntamento imperdibile per le campagne dell'Emilia Romagna, terra del Sangiovese di Romagna e del Lambrusco.


Gli appuntamenti con le tradizioni eno gastronomiche sono tantissimi e vale la pena afferrare al volo l'occasione di assaporare prelibati prodotti locali e conoscere al contempo incantevoli paesi. Ogni week end autunnale è animato da sagre, feste, rievocazioni storiche, mercati...se si desidera trascorrere una giornata diversa dal solito non c'è che l'imbarazzo della scelta!

Navigare Facile
I siti consigliati
Salsomaggiore Terme : Portale dedicato a Salsomaggiore Terme, località termale rinomata in tutto il mondo, con informazioni sulla storia e sui luoghi d'interesse. | Sasso Marconi : Grosso centro a circa 17 chilometri da Bologna che vanta poco meno di 15000 abitanti e che deve il suo nome a Guglielmo Marconi in ossequio agli esperimenti di telegrafia senza fili che il grande scienziato effettuo' nel territorio. |
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio