Annunci di Lavoro

Inverno

Dove

Le Montagne e le Terme dell'Emilia Romagna

L'Emilia Romagna è celebre per la sua pianura, con i fertili raccolti, le rane e gli accoglienti paesi di campagna, ma non dobbiamo dimenticarne le splendide montagne. La regione è attraversata dagli Appennini, i quali offrono infinite occasioni di svago agli amanti degli sport invernali e delle passeggiate rilassanti.Le montagne presentano, infatti, caratteristiche molto diverse a seconda delle zone e di conseguenza  ogni persona può trovare la propria altitudine preferita...


Agli amanti dello sci un nome suona particolarmente familiare: il Corno alle Scale, l'incantevole montagna dell'Appennino che sorge nel comune di Lizzano in Belvedere.
Piste da sci, itinerari da percorrere in montain bike e percorsi da trekking accolgono nei mesi invernali milioni di visitatori, sia sportivi esperti che alle prime armi!
Per di più al Corno alle Scale si può visitare uno splendido Parco Naturale, un'area protetta che racchiude 2.600 ettari di territorio nei quali immegersi nella quiete e nella bellezza della natura.


Il Monte Cimone rappresenta l'apice dell'Appennino Settentrionale, con i suoi 2.165 metri sul livello del mare, e d il suo nome è associato a celebri località del turismo invernale, come Sestola, Fanano e Fiumalbo, tutti comuni in provincia di Modena.


In provincia di Reggio Emilia troviamo il Monte Cusna che, con i suoi 2.120 metri d'altitudine, costituisce la vetta dell'Appennino Reggiano. Una montagna amichevolmente chiamata il Gigante dai reggiani che amano trascorrere intere giornate passaeggiando nel suo Parco Naturale oppure sciando sulle bianche piste.


Dopo il freddo è consigliabile un bel bagno ristoratore ed anche in fatto di Terme l'Emilia Romagna  vanta un'eccezionale offerta. Celeberrima è Porretta Terme, che sorge in prossimità del Corno alle Scale, e vanta acque sulfuree dai benefici effetti su corpo, pelle e psiche. Una giornata trascorsa sulle piste da sci, poi un bagno nella piscina termale oppure un trattamento di bellezza: un sogno a cui non resistere!


Famose in tutta Italia fin dal 1300 sono anche le Terme di Castel San Pietro, in provincia di Bologna, un comune sulla Via Emilia che unisce la cura del corpo a quella dell'anima, proponendo spa ed appuntamenti con la cultura e la musica.


In conclusione citiamo la località regina: Salsomaggiore Terme, lo splendido comune in provincia di Parma capace d'incantare tutti i turisti per la bellezza del luogo e delle Terme, oltre che per il suo glamour. La città che ospita il concorso di Miss Italia proprona, infatti, un calendario denso di appuntamenti con musica, teatro, arte e con eventi mondani di grande richiamo.

Navigare Facile
I siti consigliati
Salsomaggiore Terme : Portale dedicato a Salsomaggiore Terme, località termale rinomata in tutto il mondo, con informazioni sulla storia e sui luoghi d'interesse. | Sasso Marconi : Grosso centro a circa 17 chilometri da Bologna che vanta poco meno di 15000 abitanti e che deve il suo nome a Guglielmo Marconi in ossequio agli esperimenti di telegrafia senza fili che il grande scienziato effettuo' nel territorio. |
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio